Modena – Assemblea No al CPR, 13 ottobre giornata di mobilitazione regionale
Più di cento persone da Modena e da tutta l’Emilia Romagna hanno partecipato ieri alla prima assemblea pubblica contro l’apertura del Centro di Permanenza e Rimpatrio nella città emiliana.
Per tutta l’assemblea interventi dei movimenti per il diritto all’abitare, di sindacati conflittuali, di collettivi universitari, di centri sociali e di associazioni di operatori sociali hanno sottolineato la necessità di impedire l’apertura di quello che è un vero e proprio lager destinato a supportare la retorica razzista e xenofoba di Matteo Salvini.
È stata lanciata per il prossimo 13 OTTOBRE una giornata di mobilitazione regionale che con volantinaggi, azioni, dibattiti, iniziative possa dare vigore su scala regionale a una campagna necessaria per costruire l’opposizione sociale ad uno dei progetti cardine del ddl sicurezza/immigrazione appena lanciato dal governo.
Nelle prossime settimane continueranno le assemblee in regione per discutere della situazione e per continuare a organizzarsi.
Per ulteriori info consultare la pagina Mai più lager né in Emilia-Romagna né altrove!
Per approfondire:
Mai più lager nè in Emilia-Romagna nè in altrove! Prima iniziativa pubblica a Modena
Dire NO ai nuovi lager è dire NO allo sfruttamento!
Decreto Salvini, legge contro i poveri
Il Decreto Salvini a piedi uniti sulla logistica
Ddl Immigrazione: la spettacolarizzazione del razzismo istituzionale
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.