Torna ad esplodere la rabbia al Cie di Gradisca: migranti sul tetto
Ieri pomeriggio, i migranti che avevano resistito ad oltranza sul tetto del centro sono scesi, e la Prefettura di Gorizia si accinge a rimuovere i segni della rabbia rimasti tangibili sulla struttura, mentre il Governo si appresta a recitare l’ennesimo atto di un teatrino ormai noto, convocando per il prossimo 9 settembre una visita ispettiva, al quale parteciperà il presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.
Intanto, è notizia di oggi che il Cie di Crotone ha chiuso in seguito ad una rivolta scoppiata per la morte di un uomo al suo interno, il 10 agosto. Il Centro è stato svuotato di tutte le persone rinchiuse, e sono stati portati in varie strutture di detenzione amministrativa.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.