Alba Dorata: “Faremo saponette con gli immigrati”
Nei giorno scorsi sul canale britannico Channel 4 è andato in onda un reportage girato da un regista greco che seguì alcuni dei militanti di Alba Dorata per un mese, prima delle elzioni e quindi in piena campagna elettorale.
Nel video si vedono i militanti neonazisti volantinare al mercato, insultando gli immigrati di passaggio o al lavoro. Se questa immagine non rappresenta una novità, ciò che sta facendo il giro delle mondo sono le chiacchiere tra alcuni militanti di Alba DOrata e il candidato Plomaritis riprese in un bar: «Siamo decisi a fare saponette con gli extracomunitari presenti sul territorio greco». E aggiunge che quei saponi ricavati dagli immigrati non potranno essere utilizzati dagli uomini, perché si correrebbe il rischio di infezioni, ma solo per pulire auto o marciapiedi. Poi con la pelle degli immigrati si potrebbero fare lampade da tavolo e i loro capelli veduti nei mercatini di Monastiraki, lazona turistica sotto l’Acropoli. «Prendiamoli a calci per sbiancarli» tra le risate di tutti. E ancora, frasi del tipo «bisognerebbe infornarli» rivolte a commercianti pachistani ed afghani che vivono in Grecia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.