Casapound a Romics se la prende con un fumetto antifascista…
Il fumetto, dal titolo “Qvando c’era Lvi”, scritto da Daniele Fabbri, disegnato da Stefano Antonucci e colorato da Mario Perrotta, immagina Mussolini alle prese con i nostri tempi, addirittura uno Youtuber a caccia di like sui social. Sulla copertina una caricatura di Mussolini ritratto a testa in giù.
Gli autori del fumetto hanno poco dopo commentato così l’accaduto “Vogliamo ringraziare tutti della solidarietà, che giriamo ai ragazzi dello stand Shockdom, perché a sorbirsi questa cosa poco simpatica c’erano loro, mentre noi due eravamo sulla via del ritorno. Ci dispiace per loro, e per i danni economici subiti dal nostro editore. Sabato sera abbiamo ricevuto via twitter delle minacce di querela; domenica pomeriggio lo stand che ospitava i nostri fumetti – e che nel frattempo erano andati esauriti – è stato danneggiato. Non ci sono prove che siano eventi correlati, e quindi non correliamoli, tanto fanno schifo anche presi singolarmente”.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.