InfoAut
Immagine di copertina per il post

Ci sarà un motivo se i fascisti all’Università sono scemi…

Apprendiamo che all’idiozia dei ragazzetti del Fuan si aggiunge quella dei nostri giornali. Non che ci sorprenda più di tanto, se i nomi sono quelli del calibro di Massimo Numa è tutto dire. Pazienza, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza per quanto riguarda questi vergognosi articoli. Si sa che quando si è a corto di notizie, pur di buttare parole su carta si scrive di tutto e di più, addirittura due pagine. Complimenti!

Abbiamo, come sempre, già riportato quanto successo e non vogliamo annoiare ulteriormente. Ci teniamo a precisare qualche informazione che forse è sfuggita sia ai giornalisti di Repubblica, La Stampa e Cronaca Qui sia alle lacrime di coccodrillo del tale Federico. Sfortunato per l’anonimato che gli avrebbe almeno garantito quell’alone di mistero, dal suo profilo risultano un sacco di like al partito politico Fratelli D’Italia e all’organizzazione del Fuan. 

Simpatizzante? Non ci importa. Dalla sua bocca le testuali parole “ Sono del Fuan..”. Lasciamo stare perché la classe che tanto aveva riservato nelle parole di garante della democrazia coi giornalisti scade nel like alla pagina facebook “ci sarà un motivo se le sagome al poligono di tiro sono nere”. Tristissima ironia a parte, che invita la gente a continuare ad allenarsi nel tiro (a chi non lo esplicitiamo nemmeno), che più che coraggioso studente difensore dell’ icona di Borsellino, a noi pare proprio in tutto e per tutto un razzista come i suoi amichetti del Fuan. Figurarsi se anche questa volta non perdevano occasione di utilizzare il “guerriero nazionale”, a cui la loro auletta è dedicata, della lotta contro la mafia come facciata democratica, mentre la loro natura sappiamo tutti quale sia. Caro Federico, hai proprio poco da piangere!

Proseguiamo. Dai fatti riportati sui giornali, sembrerebbe che la violenza sia stata esercitata solo ed esclusivamente da una parte. E quindi forse i soliti idioti del Fuan si saranno dimenticati che i primi pugni sono partiti proprio da uno di loro contro una nostra compagna, che stava strappando loro di mano dei volantini xenofobi che recitavano “Le borse di studio prima agli italiani”. Lontani dal pensare che una ragazza sia “il sesso debole” (anzi, se una volta o l’altra dovesse restituire con gli interessi l’aggressione subita ieri non saremo certo noi a scandalizzarci..) resta un fatto: per il Fuan la violenza machista rimane l’unica risposta per coloro che provano a mettersi di traverso alla sua triste e volgare propaganda. Tanto più se ad improvvisarsi boxeur è lo stesso portavoce, Edoardo Cigolini, comparso anche lui sui quotidiani a straparlare di “democrazia” e “libertà d’espressione”.
Non potevano essere da meno le consuete affermazioni di Maurizio Marrone..che..dobbiamo ancora pronunciarci su di lui?

Coi fascisti e gli xenofobi non abbiamo nulla da spartire e come sempre ai nostri posti ci troverete.

Nella gallery sottostante proponiamo una breve rassegna delle pagine seguite da quel “bravo ragazzo” di Federico: una carrellata di sigle di diverse organizzazioni di estrema destra accompagnata da pagine di becero sessismo e razzismo…

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Antifascismo & Nuove Destredi redazioneTag correlati:

antifaantifascismocuafuantorinouniversità

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Campagna di raccolta fondi a sostegno delle spese legali per Gino

L’obiettivo della campagna è raccogliere fondi per pagare le spese legali, sostenere Gino in carcere e permettere alla famiglia di stargli vicino.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Brescia: imponente risposta antifascista contro le provocazioni fasciste.

Migliaia di persone presenti e corteo spontaneo di massa verso la stazione FS

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Gino Libero! Free All Antifas

Abbiamo appreso che questa settimana il nostro amico e compagno Gino è stato arrestato in Francia, a Parigi, con un mandato d´arresto europeo.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Bologna: migliaia di antifascisti/e in piazza contro Casapound e la Rete dei Patrioti

AGGIORNAMENTO LUNEDì 11 POMERIGGIO – Una ricostruzione delle manifestazioni di sabato 10 novembre, le valutazioni politiche e le mobilitazioni in programma per questa ultima settimana di campagna elettorale in Emilia Romagna, dove domenica 17 e lunedì 18 novembre si voterà per rinnovare Presidente e Consiglio regionale, con Federico della redazione emiliano-romagnola di Radio Onda d’Urto. Ascolta o […]

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Mantenere il sangue freddo, rimanere strategici, definire gli obiettivi a breve, medio e lungo termine, acquisire forza, puntare al 2027.

Abbiamo tradotto questo contributo di Houria Bouteldja apparso su QG Décolonial per continuare ad approfondire quanto sta accadendo in Francia in merito alla costituzione di un nuovo Fronte Popolare per le prossime elezioni.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Per un sollevamento antifascista.

Abbiamo tradotto il documento redatto dal movimento Soulèvement de la Terre a proposito della fase storica che si sta vivendo in Francia, verso le prossime elezioni.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Ilaria Salis è libera!

Ilaria Salis è libera: la polizia ungherese le ha tolto il braccialetto elettronico e rilasciato la documentazione della scarcerazione- Probabilmente lunedi 17 giugno il rientro in Italia

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Un fronte più salutare che popolare.

Traduciamo un commento da parte del collettivo francese Cerveaux Non Disponible rispetto alle elezioni per dare un quadro il più possibile composito di quali siano gli animi nei movimenti francesi a seguito della decisione di Macron.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Storia di Classe – 5 puntate speciali dedicate alla strage fascista, di Stato e della NATO di Piazza della Loggia a Brescia

In onda su Radio Onda d’Urto lo speciale di Storia di Classe dedicato alla strage fascista, di Stato e della Nato di piazza della Loggia, il 28 maggio 1974 a Brescia.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Ilaria Salis: i Giuristi Democratici denunciano “nuove minacce dai neonazisti ungheresi”

Nuove minacce, stavolta dirette, dei neonazisti ungheresi contro l’antifascista ai domiciliari a Budapest.

Immagine di copertina per il post
Culture

Sostieni Radio Blackout 105.250 fm – Torino

Ultimi giorni della campagna di autofinanziamento per Radio Blackout: sosteniamo le esperienze di controinformazione, sosteniamo l’informazione libera.

Immagine di copertina per il post
Formazione

13/12: PER QUANTO VOI VI CREDIATE ASSOLTI SIETE PER SEMPRE COINVOLTI

Pubblichiamo il comunicato dell’assemblea delle scuole sul corteo di venerdì 13 Dicembre: Oggi, per la terza volta in un mese, ci siamo ripresə le strade di Torino, unendo la lotta delle scuole superiori all’Intifada studentesca delle università.Siamo scesə in piazza in occasione di uno sciopero incentrato sul boicottaggio accademico.Passando per Città Metropolitana abbiamo denunciato la […]

Immagine di copertina per il post
Crisi Climatica

Torino: Extinction Rebellion scarica sacchi anti allagamento in Consiglio Regionale

Extinction Rebellion scarica sacchi anti allagamento all’ingresso del Consiglio Regionale del Piemonte, poco prima della discussione sul Piano di Qualità dell’Aria.

Immagine di copertina per il post
Contributi

Torino Per Gaza aderisce al corteo del 29 Novembre

Condividiamo il comunicato di Torino Per Gaza: Il 29 novembre anche Torino per Gaza parteciperà al corteo sindacale previsto alle 9.00 da piazza XVIII Dicembre.Riconosciamo la necessità di mettere al centro la questione del lavoro, dei tagli ai servizi e del progressivo impoverimento che le persone stanno subendo come conseguenza alla scelta del nostro governo […]

Immagine di copertina per il post
Formazione

Patriarcato, classe e razza: una sola lotta

Il 25 novembre di quest’anno si inserisce in una cornice particolare: a poco più di un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, a pochi giorni dalle affermazioni del ministro Valditara e in un contesto di movimento in cui, anche in Italia, inizia a farsi strada con determinazione il discorso decoloniale.

Immagine di copertina per il post
Formazione

Leonardo occupata: costruire una prassi per boicottare la guerra

L’Intifada ha annunciato sin dall’inizio dell’anno accademico l’intenzione di proseguire con l’azione di boicottaggio contro Israele e i suoi alleati.