#Emilioresisti: tornato in Italia e portato in carcere il quarto compagno
Sam lo scorso 20 ottobre, quando scattò l’operazione di polizia, si trovava per lavoro in Francia. Questa mattina ha fatto ritorno in Italia ed insieme ad uno dei suoi legali si è presentato alla polizia, che lo ha tradotto nel carcere di Canton Mombello in attesa dell’interrogatorio di garanzia. L’accusa nei suoi confronti, come per tutti gli altri, sarebbe quella di concorso in devastazione e saccheggio.
Ora si attende nei prossimi giorni l‘interrogatorio di garanzia del GIP, che deciderà se concedere o meno la custodia domiciliare. La speranza è che questa venga concessa, così come è avvenuto anche per gli altri compagni arrestati, dato anche gli elementi evidenziati del Tribunale di Libertà, per cui si può escludere, nel caso di concessioni dei domiciliari, la possibilità di reiterazione del reato.
Abbiamo sentito Sergio Pezzucchi, avvocato di movimento, che ci ha aggiornato sulla situazione.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2015/12/SergioPezzucchi-Sam-aggiornamento.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.