ENL: al Parlamento Europeo si forma il gruppo dell’estrema destra
“Siamo veramente contenti per la costituzione del nostro gruppo – ha esordito in conferenza stampala leader del Front National -. Questo è il risultato di un anno di lavoro, ma anche della voglia di non buttarsi in alleanze affrettate come hanno fatto altri partiti a scapito della loro reputazione. Questo è un gruppo forte, quello che abbiamo in comune è il coraggio”.
“Con oggi finisce l’inciucio socialista e democristiano al Parlamento europeo”, ha fatto eco Salvini,che insieme con gli altri 4 colleghi della Lega Nord fa parte del nuovo gruppo Enf. “Siamo contenti, finalmente ora c’è un’opposizione robusta a Bruxelles, contro il pensiero unico, la moneta unica e l’invasione clandestina – ha commentato il leader del Carroccio -. Se fossi in Martin Schulz e nei suoi soci di questa unione sovietica europea oggi comincerei a preoccuparmi parecchio”.
Secondo Geert Wilders, fondatore e leader del PVV, “oggi è il D-day, l’inizio della nostra liberazione. Siamo tutti politici provenienti da sette diversi Paesi”, ha esordito durante la conferenza stampa, “e credo che questo sia un momento storico. Siamo qui per essere la voce della resistenza dei cittadini europei, difendere la nostra sovranità”. “Una catastrofe – ha avvertito – si sta compiendo in Europa e in Ue: milioni di persone stanno arrivando dall’Africa e questa immigrazione deve essere fermata anche per impedire l’islamizzazione del nostro continente. Vogliamo difendere la nostra sovranità nazionale contro l’immigrazione di massa e l’islamizzazione – ha proseguito – vogliamo essere i padroni del nostro Paese, dei nostri soldi”.
Il gruppo si è cosi’ assicurato un bilancio comune annuale di 20 milioni di euro (per un quinquennio), oltre al finanziamento di una segreteria di gruppo e a vari benefici amministrativi.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.