Gas lacrimogeni e incidenti durante il meeting del Front National ad Ajaccio
I manifestanti già dalla mattina avevano aspettato il Front National all’aereporto ma le forze dell’ordine hanno creato una barriera metallica di sicurezza per evitare qualunque contatto tra manifestanti e deputati frontisti, così sono stati abbattuti alcuni pini in Route de l’Aéroport, la strada che collega l’aeroporto alla RN 193.
Dal comunicato della Ghjuventù Indipendentista si legge: “Non potevamo accettare che il candidato di Front National venisse nella nostra terra a spargere il suo discorso d’odio. Noi siamo fra quelli che hanno impedito l’arrivo di Jean-Marie Le Pen nel 1992 Non lasceremo spazio a questo partito, il cui ex-leader aveva chiesto la pena di morte per i prigionieri politici corsi.”
“I giovani di questo paese, non resteranno senza reazione ai neofascisti in Francia o altrove. Noi ci mobiliteremo senza sosta fino alla liberazione della nostra Nazione. I nostri giovani oggi hanno dimostrato la loro maturità politica e la determinazione a combattere idee nauseanti difesi dal Fronte Nazionale. Evviva la Ghjuventù corsa! I fascisti Fora!”
A questo link è possibile trovare il comunicato della Flnc che lo scorso luglio chiariva la propria posizione contro la Francia, i fascisti e Daesh http://www.infoaut.org/index.php/blog/conflitti-globali/item/17429-corsica-flnc-sfida-daesh-%E2%80%9Cin-caso-di-attacchi-risponderemo-senza-scrupoli%E2%80%9D
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.