Parigi. Corteo antifascista contro il Front National
La CRS tallona il corteo, costringendolo a un percorso periferico. In direzione Parigi due bombe carta colpiscono un commissiarato ma all’altezza dello Zenith, l’auditorium sede del comizio del Front National, nei pressi del Parc de la Villette, la testa del corteo attacca la polizia con una serie di lanci. La polizia risponde con i gas lacrimogeni che finiscono nel pieno del corteo senza però spezzarlo. All’altezza di Porte de Pantin una vettura della polizia viene bersagliata da lanci di torce e bottiglie. Altri lacrimogeni colpiscono i corteo che si ricompatta cinque minuti dopo.
La manifestazione di ieri si scioglie all’altezza del 19e arrondissement. Un nuovo concentramento contro il comizio razzista e fascista della Le Pen è stato convocato per le ore 17 di oggi a Porte de Pantin. Da giovedì stati annunciati nuovi blocchi nei licei contro la campagna elettorale per le presidenziali, mentre per sabato e domenica sono previsti due nuovi cortei.
• Environ 400 personnes ont défilé à l’appel de plusieurs organisations à la veille d’un meeting du FN • #ParisEtLaBanlieueContreLeFN pic.twitter.com/O58816254x
â BLOCUS INFOS (@BlocusInfos) 16 aprile 2017
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.