Sanzionate sedi di Casapound in Toscana
La libreria Arcadia di Casapound a Pescia è stata coperta di scritte, mentre sulla sede lucchese è stato scaricato anche del letame; segnalate azioni anche a Grosseto, mentre a Montepulciano è stata sanzionata la sede di Casaggì Valdichiana, costola dell’omonimo collettivo neofascista fiorentino.
Immediato il piagnisteo dei miltanti dei vari circoli di Casapound, che hanno ricevuto la solidarietà delle rispettive amministrazioni comunali. Questa azione rappresenta il culmine di un diffuso malcontento nei confronti dell’associazione neofascista; negli scorsi giorni si erano moltiplicati gli appelli contrari al loro raduno nazionale, e a Chianciano si era tenuta una manifestazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.