Al fianco del CAS di Ravenna! Solidarietà militante da Bologna!
Esprimiamo solidarietà militante ai compagni e alle compagne del Collettivo Autonomo Studentesco di Ravenna che sono stati fatti oggetto di un vile attacco la scorsa settimana, quando alcuni individui hanno incendiato la loro sede Spazio Studentesco Selva.
Evidentemente anche a Ravenna c’è chi ha paura dell’apertura e del consolidamento di percorsi di lotta autonomi, e per il contro-potere, capaci di massificarsi e incidere nel territorio, come ha reso chiaro alla città l’autunno di conflitto sociale studentesco.
L’evento della scorsa settimana non sarà altro che l’occasione per rilanciare l’iniziativa e lavorare per generalizzare le lotte!
Nell’esprimere solidarietà militante al CAS Ravenna vogliamo mandare anche un messaggio ai poteri della nostra regione, che messi in difficoltà dai percorsi antagonisti, tentano di ricorrere al sabotaggio anche per mezzo di bassa manovalanza e mercenari: “guai a chi ci tocca! Se toccano uno di noi toccano tutti, e la Bologna antagonista è pronta a mobilitarsi in qualsiasi momento per sostenere e difendere gli spazi di libertà e autonomia conquistati nei nostri territori ribelli!”.
Per noi la solidarietà non è retorica, ma è pratica antagonista quotidiana, proprio come i compagni e le compagne di Ravenna hanno mostrato partecipando alle lotte dei facchini di Bologna, alle iniziative NoTav e in ogni occasione che gli sfruttati e i precari hanno alzato la testa e hanno fatto appello alla lotta.
Laboratorio Crash!
Collettivo Universitario Autonomo – Bologna
Collettivo Autonomo Studentesco – Bologna
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.