OccupyWallStreet sta vincendo vs il sindaco Bloomberg
Almeno nella città di New Yotk però l’occupazione sembra stia vincendo contro le intenzioni di “pulizia” della NYPD e del Mayor Bloomberg.
Questo l’inizio del comunicato che trovate sulla hompage di Occupy Wall Street:
“Il potere del popolo trionfa sugli ultimatum di Wall Sreet per porre termine alle proteste. […] Più di 3,000 persone si sono radunate in Liberty Plaza prima dell’alba per difendere la pacifica Occupazione vicino a Wall Street. […] Il mondo si prepara per la giornata d’azione globale di sabato 15 ottobre in 950 città di 82 nazioni. Stiamo vincendo!“
Dal tardo pomeriggio di ieri era iniziata a circolare in rete questo appello:
EMERGENCY CALL TO ACTION: Prevent the forcible closure of Occupy Wall Street!
Dite a Bloomberg di non cancellare l’occupazione!
BISOGNO DI TURNI DI MASSA IN DIFESA DELLO SGOMBERO PREVISTO PER LE 6 am.
Questa è una situazione di emergenza. Concedeteci un minuto per leggere questo post, agite e diffondete ovunque!
Occupy Wall Street sta guadagnando attenzione con azioni di occupazione che stanno avvenendo in molte città del mondo
Ma la scorsa notte il sindaco Bloomberg e la polizia di New York (NYPD) hanno notificato agli occupanti di Occupy Wall Streetl’intenzione di “pulire il parco” – sito delle proteste – a partire dalle 7 di domani mattina [oggi, ora americana ndr.]
Il termine “pulire” è giàstato usato per chiudere l’esperienza di “Bloombergville” qualche mese fa e spegnere le proteste pacifiche ovunque.
Bloomberg ha detto che il parco potrà tornare ad essere usato dalla gente dopo la pulizia, aggiungendo però un caveat da sottolineare: i partecipanti a Occupy Wall Street dovranno seguire le “regole”.
Il commissario della NYPD Ray Kelly ha detto che verranno per ripulire la zona da noi e che non ci sarà concesso prendere sacchi a pelo e gli altri oggetti personali né tornare indietro nel parco.
Questo è un attacco per cancellare #OWS per davvero
PER FAVORE, AGITE!
1) Chiamate il 311 (o il 212-NEW-YORK se siete fuori città) e dite a Bloomberg che supportate il nostro diritto di assemblea e di non interferire con #OWS.
2) Venite a #OWS venerdì alle 6AM per difendere l’occupazione dallo sgombero.
Occupy Wall Streetè impegnata nel tenere il parco pulito e sicuro – abbiamo anche un Gruppo di Lavoro Sanitario che si occupa di questo. Stiamo organizzando ulteriori operazioni di pulizia per oggi e continueremo a farlo regolarmente.
Se Bloombergtiene veramente all’igiene qui dovrebbe sostenere l’installazione di portopans e cassonetti. Gli alleati di #OWS hanno lavorato alla messa in sicurezza di queste cose per sostenere i nostri sforzi.
Sappiamo bene che lo sporco vero sta a Wall Street. Il miliardario Bloomberg appartiene ai banchieri.
Non permetteremo a Bloomberg e alla polizia di New York di cancellare la nostra occupazione. Questa è un’occupazione, non un pic-nic autorizzato.
Su Occupy Wall Street vedi:
Dichiarazione dell’occupazione della citta’ di New York
Da che parte stai? Il sindacato dei trasporti con Occupy Wall Street
La solidarietà di attivisti e accademici cinesi (in inglese): message from Chinese activists and academics in support of Occupy Wall Street
_____________________
Meno fortunata l’azione di resistenza in altre città degli Usa
Vedi la diretta da Denver:
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.