Argentina: camionisti crumiri aggrediscono lo sciopero
In una zona totalmente liberata, e con la sola presenza di quattro membri della Prefettura Navale Argentina accompagnati da un mezzo con cannoni ad acqua, dei camionisti si sono scontrati con i lavoratori statali con l’obiettivo di sbloccare l’ingresso dell’impianto Orión e permettere l’ingresso di 6 camion appartenenti all’YPF.
Una volta che i camionisti hanno cacciato violentemente gli statali, sono apparse tre ambulanze e del personale della polizia provinciale con l’obiettivo di assicurare l’ingresso all’impianto.
Il nostro mezzo di comunicazione ha potuto sapere, attraverso fonti confidenziali appartenenti alle forze di sicurezza, che la zona era stata liberata affinché fossero gli stessi sindacalisti dei Camionisti a sgomberare i lavoratori statali. Pratica utilizzata dall’ex presidente Eduardo Duhalde che durante il suo governo mandò collettivi di sindacalisti e squadre di massacratori a sgomberare Plaza de Mayo.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.