Atc non puoi rubarci la città!
L’atc non ci ha degnato di risposta, ma solo di denunce e multe nel tentativo di fermare un’iniziativa che ormai ha il consenso di ttta la cittadinanza. Non sono serviti però a nulla i loro tentativi di intimorirci, e anche oggi migliaia di precari, migranti, studenti ed anziani viaggieranno gratis nella 1° giornata dell’ambiente.
Questa mattina abbiamo infatti notato che anche le fermate sono solidali con la lotta contro il caro-bus infatti hanno manifestato la propria contrarietà mostrando dei volantini che dichiarano i mezzi bus gratuiti per tutto il giorno.
“ATC NON PUOI RUBARCI LA CITTA’!”, lo dice gran parte di Bologna, i suoi studenti medi, le macchinette obliteratrici e da oggi a quanto pare anche le fermate degli autobus.
Ricordiamo la nostra proposta che vogliamo proporre alla città di Bologna:
1. Annullamento degli aumenti sia dei biglietti ordinari sia degli abbonamenti.
2. Riduzione del 50% dei biglietti
3. Sconto del 30% sugli abbonamenti annuali
4. Indizione di giornate dedicate all’ambiente durante i quali tutti/e possano viaggiare gratuitamente
5. Fasce orarie in cui gli studenti viaggiano gratuitamente negli orari di inizio e fine lezioni (7,00 alle 8.30 dalle 13.00 alle 15.00).
Atc non puoi rubarci la città!
Collettivo Autonomo Studentesco
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.