Bergamo:Sciopero e picchetto alla GLS contro 23 licenziamenti politici
Terzo giorno di sciopero oggi 6 maggio 2016 alla GLS di via Grumello a Bergamo.
Lavoratori della multinazionale britannica dei trasporti stanno bloccando gli ingressi del deposito in segno di protesta contro 23 licenziamenti politici nei confronti di lavoratori che hanno osato alzare la testa e scioperare per i loro diritti. A sostenerli il sindacato Si.Cobas e diversi solidali.
Mercoledì 4 maggio era stato ottenuto un tavolo di incontro alla fine di un primo giorno di sciopero per chiedere condizioni di lavoro dignitose. Tavolo che si sarebbe dovuto tenere oggi, ma nel frattempo 23 lavoratori sono stati licenziati e per questo lo sciopero è ripreso questa mattina per chiedere l’immediato reintegro dei lavoratori licenziati per rappresaglia.
Con noi Stefano, del SiCobas provinciale di Bergamo
Aggiornamento ore 11.00: al presidio è arrivata la celere che ha fatto uscire dal deposito i pochi crumiri che vi stavano lavorando. L’aggiornamento ai nostri microfoni sempre con Stefano Si Cobas Bergamo
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.