Bologna, metalmeccanici Fiom occupano la tangenziale
Infatti, come già successo a Modena qualche settimana fa, l’Emilia-Romagna torna a vedere i propri metalmeccanici fare proprie le pratiche di blocco metropolitano già sperimentate dalle mobilitazioni studentesche degli ultimi anni.
Il corteo, partito dall’ex Manifattura si è diretto infatti verso via Stalingrado, da cui si è poi diretto verso la tangenziale prevedendo di concludersi sotto la sede Rai. Per un’ora circa la tangenziale è stata bloccata (in direzione Fiera) dai metalmeccanici, un po’ come recentemente era successo in città per l’azione di solidarietà nei confronti della Valle di Susa.
L’azione dei metalmeccanici cade a ridosso dell’incontro nazionale lanciato dalla Fiom a palazzo Re Enzo per sabato, ma anche dello sciopero lanciato dall’intera Cgil per il 20 aprile prossimo contro la riforma Fornero.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.