Bologna meticcia: corteo-parade in rotta di collisione con il vertice UE
In continuità con un anno di lotte e conflitto sociale per la costruzione della grande opera dei movimenti Casa – Reddito – Dignità si è ribadito la necessità di disseminare anche a Bologna iniziative che segnalino gli istituti dell’austerità facendo emergere la contrapposizione sociale al Governo Renzi e alle politiche della UE, e a concentrare gli sforzi durante l’ultima settimana di giugno. “CiVediamoLUndici” sarà lo slogan che accompagnerà e già sta accompagnando le numerose iniziative in programma, aperte al contributo e all’attraversamento da parte dei centri sociali, collettivi e sindacati di base che animano il conflitto sociale in città.
In questa direzione è stato proposto un appuntamento di lotta collettivo che alzi il volume al conflitto sociale anche a Bologna con un Corteo-Parade per giovedì 26 giugno: sarà l’occasione dell’incontro tra le lotte sociali del nostro territorio con le forme del precariato giovanile. Vogliamo lavorare per fare in modo che questo incontro sia un potenziamento ed espressione del conflitto sociale di ieri e di domani, verso e oltre l’appuntamento torinese.
Prendendo la rotta di collisione con il vertice UE di Torino vogliamo aprire a tutti e tutte questo spazio di reciprocità e relazione tra le lotte, rilanciando la campagna promossa dalla rete “abitare nella crisi” per l’abolizione del Piano Casa varato dal governo e alzando insieme il volume della lotte a Bologna… al ritmo di “ci vediamo l’11”.
Bologna Meticcia
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.