Bologna scalda i motori verso la contestazione ad Expo!
Social Log è stato protagonista anche della giornata del 25 aprile, partecipando al corteo cittadino che si è mosso al mattino da piazza dell’Unità per raggiungere via del Pratello dove una giornata intera di iniziative politiche e sociali veniva dedicata alla resistenza e ai partigiani di ieri e di oggi. Proprio dal palco della manifestazione un intervento di un occupante ha ribadito l’importanza della lotta portata avanti dal movimento per il diritto all’abitare bolognese e nazionale, e lanciato contestualmente una settimana di agitazione nei quartieri popolari della città.
Da segnalare anche il tentativo di contestazione al ministro Poletti, presente anch’egli ieri sera alla festa dell’Unità al parco della Montagnola, dove la polizia in pieno stile governo Renzi ha caricato alcuni esponenti di Hobo che avevano provato ad avvicinarsi al palco, provocando diversi feriti. L’effervescenza in città quindi rimane molto alta, e si spera che anche nei giorni successivi ad Expo continuerà questo livello di agitazione sociale capace di continuare a guadagnare nuovi spazi di agibilità e forza ai movimenti.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.