Brescia, 25 aprile di lotta: nuova occupazione a scopo abitativo
Le casette erano già state occupate simbolicamente nel settembre 2012 da “Diritti per tutti” e “Comitato provinciale contro gli sfrattidi Brescia e provincia” per ribadire l’ampia disponibilità, nella Brescia sfregiata dal dramma dell’abitare, di strutture inutilizzate e già pronte che potrebbero servire per far fronte all’emergenza sociale della casa.
Da allora, nulla è cambiato.
Per questo motivo, compagne e compagni hanno deciso di ri-occupare le casette, questa volta in maniera stabile. L’obiettivo è trasformare le ex casette di via Gatti, a San Polo, nel secondo spazio abitativo autogestito bresciano, dopo quello funzionante da inizio febbraio all’”Hotel Okkupato” di via Corsica, 21, ora pieno, con 23 persone che vivono l’esperienza di un centro abitativo autogestito.
Altre 20 persone, da stasera, avranno un tetto a San Polo.
Il primo collegamento da via Gatti con Umberto, della Redazione.
Ascolta il secondo collegamento con Michele, della redazione.
Ascolta la conferenza stampa che si è tenuta alle nuove casette occupate.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.