
Chiusura TRW: Confindustria occupata. Proprietà barricata dentro ma non molla
La delegazione della proprietà della multinazionale di componentistica auto venuta dall’Inghilterra ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Livorno. Occupata Confindustria
Almeno 60 operai sono entrati e la tensione è salita perchè la proprietà non si è mossa dalla sua posizione. Nel frattempo erano attesi il sindaco Nogarin e la prefetta di Livorno che sono arrivati. Momenti di tensione anche per la contestazione al segretario della Cgil Strazzullo.
La polizia ha dunque deciso di richiudere il portone ma è durato pochissimo perchè gli operai hanno deciso di entrare tutti. In questo momento sono oltre 150 all’interno di Confindustria e hanno esposto lo striscione “CONFINDUSTRIA OCCUPATA. PADRONI A CASA!”.
Intanto in via Ricasoli, a poche decine di metri da Confindustria, si sono posizionate tre camionette della polizia. Al momento non sembra però esserci condizioni per un intervento e per la richiesta di rinforzi.
Rilanciamo l’appello fatto anche dagli operai di andare in via Roma a portare solidarietà. Sarà un pomeriggio lungo
Nel frattempo è arrivata una delegazione di RSU Piaggio a portare solidarietà ai colleghi.
redazione, 17 ottobre 2014
fonte senzasoste.it
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.