“Ci vediamo l’undici” assemblea della Bologna meticcia e antagonista verso Torino
“Ci vediamo l’undici luglio!” è la promessa del movimento che rimbalza da una città all’altra rivolta ai signori dell’Unione Europea che proprio l’undici luglio saranno a Torino per discutere di disoccupazione giovanile. Riteniamo questo incontro una grave provocazione contro chi subisce gli effetti devastanti delle misure di austerità e della crisi capitalista, e contro chi da mesi si è sollevato e si è messo in cammino per costruire la sola grande opera di cui la nostra società ha davvero bisogno: “casa, reddito, dignità”.
Anche la Bologna meticcia e antagonista vuole mantenere la promessa e sullo slogan “ci vediamo l’undici” rilancia l’appello dei movimenti contro l’austerità e del sindacalismo conflittuale a mobilitarsi durante l’ultima settimana di giugno e a convergere sul 26 giugno per sollevare anche nei territori il rifiuto e l’ostilità alle politiche che il governo Renzi sta applicando contro la società producendo ancora sofferenza e dolore sociale. Per noi sarà una nuova settimana di iniziativa collettiva dove la lotta per il diritto all’abitare, le facoltà e le scuole ribelli, i precari e le precarie in movimento, le esperienze di resistenza dei picchetti, e le differenti vertenze e istanze del conflitto sociale cittadino possono stringersi insieme al cordone della prima fila delle lotte sociali.
Discutiamo insieme delle prossime iniziative di lotta e organizziamo la partenza per Torino… c’è bisogno di alzare il volume del conflitto sociale anche in questa città, e la Bologna meticcia e antagonista darà il suo contributo!
Laboratorio Occupato Crash! – Social Log Bologna – Collettivo Universitario Autonomo Bologna – Collettivo Autonomo Studentesco Bologna
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.