Comunicato assemblea studenti medi del 7 Aprile
Hanno partecipato delegazioni dalle scuole: Steiner, Gobetti, Gioberti, Berti, Volta, Casale, Spinelli, Arduino, Cavour. Inoltre è intervenuta una delegazione dell’assemblea delle RSU No Gelmini (assemblea che riunisce professori e personale non docente).
Inizialmente si è discusso dei problemi causati dalle politiche della Gelmini, che si sono materializzati quest’anno e stanno rendendo sempre peggiore la qualità dell’insegnamento e della vita all’interno delle scuole. Molti i temi toccati e molta la volontà di continuare l’intenso periodo di lotta iniziato con l’autunno, con la finalità di bloccare l’applicazione della riforma (già diventata legge) dal basso in ogni singola scuola. In quest’ottica è stata da tutti considerata fondamentale la data del 6 maggio, nella quale è stato indetto uno sciopero generale dalla CGIL. Il 6 maggio gli studenti delle superiori non saranno in piazza al fianco dei sindacati, ma insieme a tutti quei soggetti (precari, universitari, operai, dipendenti pubblici, movimenti territoriali…) che stanno subendo politiche criminali della stessa natura della riforma gelmini.
In vista dello sciopero generale è stato considerato utile indire un presidio, per ricominciare a farci sentire e farci vedere in piazza, per incontrarci e allargare il più possibile il nostro fronte.
L’appuntamento è quindi per il 19 aprile in piazza castello (davanti alla regione) per un presidio con volantinaggio, dopo il quale si terrà una assemblea cittadina per definire l’organizzazione del corteo del 6 maggio.
Ascolta l’intervista con Mattia
{mp3remote}http://dl.dropbox.com/u/22904754/7%20apr%20mattia%20medi.mp3{/mp3remote}
Su Facebook
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.