Comunicato del comitato Antisfratto Cremona sul picchetto dell’8 ottobre
Martedì 8 Ottobre il Comitato Antisfratto ha eseguito un picchetto in Via Belfiore per impedire che avesse luogo l’ennesimo sfratto esecutivo (terzo accesso) per morosità incolpevole.
I militanti del comitato, tra cui diversi membri delle famiglie colpite dallo stesso problema, hanno bloccato l’ufficiale giudiziario fuori dall’abitazione obbligandolo di fatto a rimandare di un mese la data dello sfratto esecutivo. Il picchetto di Martedì è avvenuto a pochi giorni di distanza dall’occupazione di una palazzina interamente sfitta di proprietà comunale da parte delle famiglie che hanno deciso di alzare la testa e riappropriarsi di un tetto sotto cui vivere.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.