COMUNICATO DEL MOVIMENTO NO TAV
Alcune decine di persone hanno messo in crisi l’imponente e costoso dispositivo organizzato per il trasporto di materiale radioattivo altamente pericoloso. A quanto ci risulta il trasporto di scorie di ieri non è stato segnalato dalle autorità preposte alla popolazione, cosa che riteniamo gravissima. Chiediamo pertanto alle amministrazioni di farsi carico di verificare il motivo per cui non sono state attuate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli abitanti dei territori coinvolti al passaggio delle scorie.
La scelta energetica non è una partita di scacchi ma una cosa molto seria.
Come movimento No Tav da sempre seguiamo con attenzione la questione nucleare. Pensiamo che il presidio di ieri sia stato importante e giusto per iniziare un nuovo percorso di lotta e informazione su questo tema. Siamo vicini e solidali con le persone arrestate, denunciate e ferite.
Il movimento No TAV in assemblea al presidio Picapera, lunedì 7 febbraio 2011, ore 23
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.