Cremona, sei sfratti bloccati in cinque giorni!
Ottenere rinvii molto lunghi (che vanno da un minimo di due mesi ad un massimo di cinque) è sicuramente stata un’ulteriore vittoria significativa del Comitato, dettata dai rapporti di forza e dalla legittimità che quest’ultimo è riuscito a costruire in città negli ultimi mesi.
Sicuramente questi dati mostrano anche la precisa volontà politica della controparte di mantenere le acque il più calme possibile ed evitare che in periodo pre-elettorale (nel 2014 ci saranno le elezioni comunali) possa esserci un acutizzarsi del conflitto sociale che, seppur ancora latente in una città estremamente pacificata, sta iniziando ad emergere e organizzarsi.
Obiettivo della controparte destinato comunque a crollare sotto il peso della gravità dell’emergenza abitativa nella città di Cremona, nel numero elevatissimo degli sfratti esecutivi per le famiglie con morosità incolpevoli e dei distacchi delle utenze che anche quest’inverno colpiranno tantissimi nuclei famigliari.
Il prossimo 28 Novembre a Soncino, in Via San Rocco 44, ci sarà il prossimo picchetto per impedire che una famiglia venga sbattuta in mezzo ad una strada!
Il 30 Novembre a Milano sarà la data di Sollevazione regionale per ribadire ancora una volta che la sola grande opera che vogliamo è: CASA E REDDITO PER TUTTI!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.