Dalle Eolie a Palermo : un corteo per dire no alla chiusura dei punti nascita sulle isole
La chiusura dei punti nascita degli ospedali considerati “periferici” è il risultato degli ennesimi tagli che da anni si abbattono sulla sanità pubblica, che, a causa delle politiche di austerity del governo, delle privatizzazioni e dei declassamenti delle principali agenzie di rating ha subito un vero e proprio processo di smantellamento. Smantellamento, quello del welfare, che si ripercuote sulle condizioni di vita dei cittadini già fortemente colpiti dalla crisi finanziaria.Ancora una volta viene intaccato un diritto fondamentale come quella dell’assistenza sanitaria che da “bene comune” viene ridotto a merce da pagare a caro prezzo e su cui speculare.
l corteo è successivamente confluito davanti la sede della Presidenza della Regione dove una delegazione è stata ricevuta dalle istituzioni.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.