Firenze. 20 famiglie si oppongono allo sgombero delle case MPS
Gli appartamenti in questione erano occupati dal 2013, dopo anni di abbandono da parte della proprietà. Per l’ennesima volta in città si assiste ad un esercito di polizia mobilitato per difendere l’interesse delle banche e calpestare i diritti e la dignità dei cittadini.
“L’unico da sgombero di cui c’è bisogno è quello di Renzi e la sua cricca. Quanto accaduto oggi è solo un motivo in più per votare NO il 4 dicembre e mandare a casa un governo asservito ai poteri forti. Per questo saremo domenica alla manifestazione nazionale a Roma del popolo del NO”, dichiara il Movimento di lotta per la casa.
La giornata non finisce con lo sgombero. La risposta all’assenza di soluzioni accettabili da parte del Comune arriva in serata: alle 18 le famiglie sgomberate occupano uno stabile in viale Segni. Si tratta di uno stabile del Ministero della Difesa venduto recentemente all’asta per un operazione speculativa. Una delle tante testimonianza della dismissione del patrimonio pubblico in favore degli interessi privati.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.