Firenze: blocco degli sfratti? Continuano sgomberi e intimidazioni
potere e contropotere nel capoluogo toscano…
BLOCCO DEGLI SFRATTI ?
Da due giorni la Forza Pubblica e gli Ufficiali Giudiziari si sono presentati rispettivamente in Piazza Mascagni e in Via Vittorio Emanuele per procedere all’esecuzione di due sfratti per “morosità”…
E per due mattine alcuni militanti del movimento hanno dovuto fare le corse per impedire nuovi atti di violenza contro famiglie intere.
Sapevamo che gli SFRATTI ERANO BLOCCATI TRAMITE UNA DEROGA SINO AL 28 FEBBRAIO DEL PRECEDENTE BLOCCO, ma secondo altri (ufficiali giudiziari e alcuni poliziotti) la deroga è concessa unicamente a coloro che una commissione comunale definisce come “morosi incolpevoli”, una strana interpretazione di un DECRETO PREFETTIZIO…IN ATTESA DI CONOSCERE LA VERITA’ INVITIAMO GLI SFRATTATI A VIGILARE…
per informazione entrambi gli sfratti sono stati rinviati, grazie all’arrivo di alcuni compagni del movimento e alcuni solidali…
LE MENZOGNE DELLA STAMPA
Ancora oggi il quotidiano “LA NAZIONE” regala spazio e voce ai vari Marco Stella ai Donzelli interpreti della provocazione e della stupidità umana, nel loro violento attacco contro le povertà.
Peccato che il solito attacco al Movimento (considerato la panacea di tutti i mali) sia esercitato su palazzi occupati che il movimento non conosce neanche…
E’ nostro costume RIVENDICARE le tante occupazioni in città. Al Movimento di Lotta per la Casa fanno riferimento quasi 16 stabili occupati a Firenze e in Provincia… ma l’occupazione esistente in Via Accademia del Cimento non appartiene al circuito del movimento, non perchè siano pìù o meno bravi o l’incontrario, semplicemente perchè non ne fà parte…quindi si invita ad un corretto uso dell’informazione, cosa strana di questi tempi…
FACCIAMO LUCE…
DA due giorni gli occupanti del “Concorde” si sono mobilitati per ottenere un CONTRATTO di semplice erogazione della corrente elettrica. Ma anche ottenere il diritto all’ENERGIA nella città di Renzi sembra impossibile.
Mercoledì HANNO OCCUPATO LA DIREZIONE ENEL IN VIA CORRIDONI, ieri hanno protestato sotto la DIREZIONE DEI SERVIZI SOCIALI in Via de’Amicis, e lunedì saranno in PREFETTURA…
sembra tutto impossibile in questa città…
Intanto aumentano rabbia e disperazione sociale mentre l’attenzione dei media scivola inesorabilmente sulle marce politiche di poltrona…
intanto:
MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO ORE 10, VIA DELL’ANCONELLA, PRESIDIO DI MASSA SOTTA LA SEDE DI PUBLIACQUA, CONTRO AUMENTI E STACCHI
Il movimento di lotta per la casa-Firenze
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
diritto all'abitareemergenza abitativaFirenzesfrattisgomberi