Firenze. Visco, sei sgradito! Studenti e studentesse lo contestano
A contestare la presenza del governatore molti studenti e studentesse dei collettivi universitari che hanno fatto irruzione all’interno del convegno -presidiato dalla polizia- riuscendo ad interromperlo nel momento in cui, l’ennesimo elenco di calcoli e numerini riempivano le orecchie di chi ascoltava e la bocca dell’ennesimo banchiere di turno che vuole indicare la ricetta per uscire dalla crisi più in fretta. E mentre si palesava l’atteggiamento stizzito e nervoso del governatore, la polizia ha provveduto con calci e spintoni -per non smentirsi mai in occasioni del genere- a buttare fuori dall’aula gli studenti e le studentesse.
La passerella di Visco all’università di Firenze arriva dopo la nomina, mercoledì scorso, di tre membri esterni nel cda d’ateneo, due dei quali provenienti dalle fila di Confindustria. Anche in quell’occasione studenti e studentesse si erano mobilitati per assediare il Rettorato difeso da agenti della digos, intervenuti dietro richiesta del Rettore Alberto Tesi.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.