Lotte operaie: tre lavoratori GKN in sciopero della fame di fronte alla Regione Toscana, “non abbiamo più tempo”
La lotta a Firenze dei lavoratori e delle lavoratrici della GKN non si ferma. Secondo giorno di sciopero della fame per tre operai, sostenuti dal Collettivo di Fabbrica Gkn, Rsu, mondo solidale e della vicinanza di tutto il movimento sindacale (delle organizzazioni sindacali ma anche di RSU come quelle di Regione, Arpat, Irpef, Arti, università ecc.).
Hanno iniziato lo sciopero della fame accampati davanti alla Regione Toscana con le loro tende, ormai da tre settimane con un presidio fisso. Tre anni fa il licenziamento con una email. L’obiettivo,“evidenziare, anche con la fame, che il nostro tempo è asimmetrico. Noi, noi tutte e tutti, tempo non ne abbiamo mai avuto. E non ne abbiamo più”.
Con noi Massimo Barbetti, Rsu Fiom e del Collettivo di Fabbrica Gkn. Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.