FlashMob nella notte al Caat di Torino
Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa dei Sì-Cobas:
UN PREAVVISO A TUTTI PER DENUNCIARE LA SITUAZIONE DI STASI.
BASTA COOPERATIVE CHE CONTINUANO ad ALIMENTARE LAVORO NERO e NEGAZIONE dei DIRITTI ai LAVORATORI DEL CAAT
Sono passati ormai 3 anni dalla protesta, ma poco è cambiato, continuano ad esserci cooperative che alimentano decine di migliaia di ore di lavoro nero , lavoratori senza un contratto regolare, buste paghe fuori ogni logica, discriminazioni e ostilità verso le libertà sindacali.
Tutto sotto gli occhi di tutti, ma nessuno vede e nessuno sà
Eppure da anni si svolgono tavoli tecnico-istituzionali in cui nonostante la continua denuncia da parte del Sicobas, poco si sta facendo, prova è l’incurante agire di cooperative come International Team, che continuano ad operare come sempre, eludendo migliaia di ore di lavoro e i diritti più elementari dei lavoratori.
E’ il sistema CAAT , difficile da cambiare con i buoni propositi dei “Tavoli”, dove nessuno intende prendersi l’onere di decisioni radicali.
TOCCHERA’ ANCORA ALLA PROTESTA DEI LAVORATORI , L’ONERE DELLA SPINTA AL CAMBIAMENTO.
sicobastorino
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.