Giovani. Ennesimo flop dei bonus di Renzi
In compenso inizia a diffondersi la rivendita del bonus in cambio di soldi: un modo sicuro per poter utilizzare il denaro altrimenti intrappolato nelle maglie della burocrazia.
Il bonus cultura (dopo gli 80€, i 500€ agli insegnati, il bonus bebè) è un’altra operazione di marketing evidentemente volta a comprare il consenso di fasce di popolazione ormai allo stremo, vessate da costi sempre in aumento e salari sempre più intermittanti e bassi. Così come Garanzia Giovani è solo un altro scontro con lo sfruttamento delle aziende e la normalizzazione di salari a rimborso spese, quando arrivano.
Questi bonus del governo si mostrano sempre più uno specchietto per le allodole: risorse a cui è difficilissimo accedere ma inserite in una narrazione propagandistica di sostegno e attenzione per le difficoltà di chi vive questo Paese.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.