Guernica premiato dall’ A.N.P.I di Bussoleno per l’impegno dimostrato nelle zone terremotate della bassa
Una giornata importante all’interno della quale sono intervenute diverse personalità tra cui il sindaco NO TAV denunciato per gli sgomberi della baita in zona cantiere, il presidente della comunità montana Plano e lo stesso A.N.P.I. Tutti hanno riconosciuto l’importanza del lavoro che il Guernica sta facendo nelle terre colpite dal sisma, mettendo a paragone la solidarietà che durante la resistenza ha contribuito a sconfiggere il nemico nazi fascista e ora supporta le popolazioni della bassa modenese.
Questo gesto fa capire come la campagna “dal basso alla bassa” abbia assunto un carattere nazionale e sia diventata punto di riferimento per la raccolta di aiuti per le popolazioni della bassa, grazie anch al suo tendone polivalente all’interno del campo autogestito di Via Confalonieri di Mirandola che da risposte e aiuti non solo al campo stesso ma a tutte le tendopoli autogestite nate in Bassa.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.