Guernica: verso lo sciopero generale generalizzato ATTO 3°
La decisione di occupare Equitalia nasce dal fatto che viene vista come uno dei principali enti fautori della crisi, un ente che non si fa scrupoli pur di recuperare soldi, neanche di fronte a gente che dalla disperazione ha deciso di suicidarsi.
Ma cos’è Equitalia? E’ un ente che per l’agenzie dell’entrate riscuote debiti, insolvenze, multe, mancati pagamenti, arrivando anche a pignorare e a gettare nella più cupa disperazione quelle persone che veramente sono arrivate a togliersi la vita. In una situazione di crisi come questa, sempre più spesso si trovano persone che non arrivano a fine mese, trovandosi di fronte alla scelta se mangiare o pagare altre cose.
Con quella di oggi lo spazio Guernica dà appuntamento per la giornata di Venerdì 6 alle ore 8,30 alla stazione delle corriere, per il concentramento dello spezzone antagonista all’interno dello sciopero generale.
Pubblichiamo il comunicato dello spazio Guernica sull’occupazione di oggi:
Con l’occupazione di oggi, lo spazio antagonista occupato Guernica, ha colpito un altro ente ritenuto responsabile della crisi che sta colpendo il nostro paese.
Equitalia è il simbolo di questa crisi, un ente riscossore senza se e senza ma, che non guarda in faccia a nessuno, non si interessa dei motivi per i quali un singolo cittadino non può pagare o saldare debiti, non entra nel merito e non si fa scrupoli a pignorare e a fare fermi amministrativi, mandando sul lastrico molte persone, portando molti di loro anche al suicidio.
Tutto questo lo fa mascherandosi dietro al recupero fiscale, soldi che entrano nelle tasche dello stato, uno stato che è a colluso con chi ha piena responsabilità di questa crisi, ne è di fatto uno dei comitati d’affari, una crisi contro i cui responsabili dovremo saper contrappone una forza concreta, pena la continua a erosione delle nostre vite.
La giornata di oggi non è altro che l’ennesimo tassello verso la giornata di venerdì, che ci vedrà parte attiva dello sciopero generale: per noi non sarà la solita passeggiata, ma un momento di conflitto sociale in città, per generalizzare questo sciopero, paralizzando il paese fino al cambiamento.
Questa sarà la nostra risposta, l’ unica che conosciamo, l’unica che bisogna dare, contro slogan privi di conseguenze e discorsi che si perdono nel vento, perché per riprendere in mano le nostre vite dobbiamo portare nelle piazze, nella vita di tutti i giorni quell’antagonismo che è dentro di noi, per abbattere questo sistema e mandare a casa tutti.
6 MAGGIO SCIOPERO GENERALE GENERALIZZATO- CONCENTRAMENTO STAZIONE DELLE CORRIERE ORE 8,30.
Antagonist* contro la crisi
QUE SE VAYAN TODOS
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.