I facchini contro Granarolo piegano Legacoop! Firmato l’accordo!
E’ stata una lotta durissima, con tutte le autorità cittadine e nazionali contro che incessantemente hanno pressato la procura e la questura di Bologna a picchiare duro e senza scrupoli, gassando con spray velenosi gli operai, arrestandoli e pestandoli durante i picchetti. Anche la così detta “società civile” più o meno alternativa si era scaraventata contro i protagonisti della vertenza, con comunicati in cui Libera ed Arci additavano come violenti ed eversori i facchini. Ma tutto l’apparato di potere contro i 51 operai e i loro compagni non ha piegato la resistenza e la spinta al contrattacco, ed oggi la “Bologna Meticcia e Piquetera” saluta una nuova importante vittoria.
La firma di Legacoop sull’accordo sollecita numerose riflessioni e valutazioni che già dalle prossime ore e giorni verranno pubblicati dai protagonisti di questa straordinaria battaglia, e infoaut ospiterà volentieri il materiale utile al dibattito… per ora ci basta segnalare fuor di ogni retorica che vincere è possibile, e che la lotta paga… davvero!
Leggi tutti i nostri articoli sulla vicenda Granarolo
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.