Il Ministro Orlando a Foggia: basta bugie! (22 Agosto)
Un dibattito inaccettabile per chi da anni si batte contro la filiera dello sfruttamento e del capolarato e vede le ulteriori misure di questo Governo come un attacco aggiuntivo alla mancanza di diritti, voce e possibilità di lavoratori per la maggiorparte migranti, costretti a vivere in veri e propri ghetti recintati per stipendi da fame.
Una battaglia, quella della rete di Campagne in lotta e del Comitato dei Lavoratori delle campagne, che prosegue a dispetto dell’ incentivazione senza alcun pudore di un sistema mafioso e classista, che sta venendo denunciato persino dalla figlia del Ministro dell’ Economia Padoan (!). Il razzismo istituzionale che ricade sulle schiene dei braccianti ogni giorno foraggia quello a cui si assiste nelle strade di molte città italiane nei confronti delle persone di colore e degli stranieri in generale, mentre chi ne incentiva lo sfruttamento da una parte, e la criminalizzazione dall’altra, gode dei lauti profitti derivati dallo schiavismo de noantri.
Il link all’ articolo:
http://campagneinlotta.org/ministro-orlando-a-foggia-basta-bugie/
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.