La palestra popolare ETM non si ferma, lo sport non si sgombera
L’avevano detto, i comapgni del Guernica che i laboratori e la palestra non si sarebbero fermati con lo sgombero e sono stati di parola. La palestra popolare continua i suoi corsi all’ interno di Piazza Matteotti, una delle tante piazze, interessati all’ ennesima urbanizzazione della città, una delle tante piazze che vedrà le iniziative del Guernica.
La prima uscita avvenuta la settimana scorsa ha avuto un largo successo con molti cittadini che si sono fermati e hanno preso parte alle lezioni, dimostrando ancora di più l’importanza di un progetto sociale come quello della palestra popolare e del Guernica tutto.
Il tutto è avventu sotto gli occhi di due Digos di Modena che, preso atto dell’ imponeza del progetto stesso, se ne sono andati ma sopratutto sotto gli occhi del sindaco che passando per la piazza non ha avuto il coraggio di fermarsi, dimostrando ancora l’ottusita di questa giunta rispetto a un progetto sociale di elevata caratura.
Pubblichiamo a seguito il breve comunicato con orari fatto dalla palestra popolare ETM:
In questi giorni dopo lo sgombero subito da Guernica all’ex Cinema Nuovo Scala la palestra popolare antirazzista ETM esprime tutta la sua indignazione e la sua rabbia per le metodologie utilizzate dalla giunta e dai toni da essa espressi. Ribadiamo che noi non siamo legati a uno spazio fisico ma siamo un progetto sociale, le idee non si sgomberano, per questo d’ora in avanti le nostre iniziative si sposteranno in piazza matteotti, con i medesimi orari di lezione :
PUGILATO mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20;
KICKBOXING lunedì e giovedì dalle 19 alle 20.
ETM NON SI FERMA, LO SPORT NON SI SGOMBERA!!!!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.