La Roma meticcia delle lotte sociali occupa per colpire i veri responsabili della crisi
la Roma meticcia delle lotte sociali occupa per colpire i veri responsabili della crisi
In questa nuova giornata di sciopero sociale e di mobilitazione diffusa contro l’austerity e la precarietà, contro lo sfruttamento e la devastazione dei territori, come movimenti per il diritto all’abitare abbiamo deciso colpire ancora.
Oggi abbiamo occupato in piazza Albania a Roma – su viale Aventino un enorme stabile che BNL – Bnp Paribas, già colpevole di aver cartolarizzato e regalato ai privati importanti quote di patrimonio pubblico, sta trasformando dal uffici in “preziosi e remunerativi” alloggi. Altre case dai prezzi irraggiungibili che gonfireanno ancora la bolla speculativa che avvolge la città e non serviranno a dare risposte ai bisogni dei precari, dei disoccupati, delle periferie.
Il blocco di questo cantiere vuole da un lato contribuire al blocco diffuso della produzione metropolitana, dall’altro individuare le responsabilità delle banche, della grande finanza e dei potenti nelle politiche che si stanno abbattendo sul nostro paese ed affamando, letteralmente, milioni di persone. Proprio quegli interessi e quei poteri forti che vengono pienamente incarnati dal neoliberismo selvaggio del governo Renzi, che conduce dall’alto una pesante e violenta guerra contro i poveri e i precari.
Non ci arrenderemo a un presente e a un futuro di sfruttamento e guerre fra poveri. Sappiamo bene chi sono i veri responsabili della devastazione sociale che stiamo subendo in nome e per conto dei profitti e delle rendite di pochi.
Ribaltiamo Job Act, Sblocca Italia, e Decreto Lupi
Fermiamo la vendita e la cancellazione dell’Edilizia Residenziale Pubblica
Renzi stai sereno ribalteremo la storia che stai scrivendo per noi, ci riprendiamo tutto!!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.