LAVORO: MOBILITAZIONE NAZIONALE DEI SI COBAS IN TNT. A PADOVA LICENZIATI 5 LAVORATORI ALL’ASPIAG DI MESTRINO
Sciopero dei Si Cobas Lavoratori Autorganizzati in tutta la filiera Tnt da Napoli a Milano, passando per Torino, Bologna, Modena, Bergamo, Parma, Ancona, Alessandria, Roma.
Le ragioni della mobilitazione sono riportate dallo stesso sindacato sui social network: “per la sicurezza sui posti di lavoro, per l’anticipazione della Cassa Integrazione e in solidarietà per i lavoratori della Tnt Pescheria Borromeo in occupazione contro i licenziamenti di 66 lavoratori con la scusa Covid19, non rispettando gli accordi firmati”
I facchini denunciano la presenza di forze di polizia polizia fuori dai magazzini, oltre all’attività della Digos impegnata a identificare i presenti.
L’aggiornamento sulla vertenza con Kharim responsabile comunicazione Si Cobas
Ascolta o scarica
Dal sindacalismo di base arrivano altre segnalazioni di attacchi da parte padronale all’interno del settore della logistica. L’Adl Cobas Padova-Bassa Padovana sulla sua pagina informa del licenziamento di 5 iscritti al sindacato, tra cui un delegato, al magazzino Aspiag di Mestrino.
Ci ha spiegato la situazione Dino di Adl Cobas
Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.