Le lotte non si arrestano. Presidio – corteo per la liberazione di Molly
In quella giornata all’interno di un corteo studentesco carico di rabbia e voglioso di lottare , ci furono scontri davanti alla sede di confindustria Modena, uno dei tanti palazzi del potere individuato come fautore di questa crisi.
Un presidio partecipato e vivo che ha visto molte realtà portare solidarietà militante: dai compagni del Lab.Crash di Bologna, il Collettivo Autonomo Studentesco Bolognese, Libera, i compagni dell’R60 di Reggio Emilia, i Facchini del Si Cobas della Menu di Medolla e della Moscato di Modena, il coordinamento no Austerity, insegnati dell’istituto dove molli studia, e tante altre realtà cittadine e gente comune.
Per tutta la durata del presidio si è ribadito come ancora una volta a Modena si colpisce chi , attraverso pratiche di lotta, contrasta questa crisi sotto ogni fronte: lavoro, casa, formazione solo per citarne alcune.
Un accanimento che sancisce la sconfitta della politica modenese , incapace di risolvere i reali problemi della città e provincia e che di fatto per spegnere lotte e dissenso, soprattutto in questa fase fatta di primarie e campagne elettorali, delega prefettura, questura e procura nel chiaro tentativo, vano!, di mantenere quella pace sociale caratteristica della città di Modena. Questo modo di agire è la dimostrazione di come a Modena la legge non sia uguale per tutti visto che malavita e malaffare continuano ad avere carta bianca in città.
Molto presto la rabbia del presidio si è trasformata in un corteo spontaneo che ha attraversato alcune vie della città fino al raggiungimento del tribunale, dove è stato affisso uno striscione con su scritto:
“ MOLLI LIBERO”
Davanti al tribunale il corteo si è sciolto e mentre si ritornava verso il Laboratorio S.Co.S.S.A tra le bancarelle della fiera di San Antonio si sono continuati ad udire cori a favore di Molli, a sostegno della lotta contro la tav in val susa e altri che sono andati a ribadire che il 2014 a Modena e provincia sarà un anno caldo su più fronti con un unico obiettivo : #ribaltiamol’auterity .
MOLLI LIBERO LIBER* TUTT*
Redazione Infoaut_Modena
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.