Livorno. Il #PD interrompe il primo consiglio comunale
Una protesta ridicola non solo per la sua composizione ma anche soprattutto per il metodo. Dopo che per anni i (veri) comitati sono stati accusati di strumentalizzare politicamente i disagi dei cittadini e dopo che avevano ricevuto decide e decine di denunce per interruzione di pubblico servizio nei consigli comunali, oggi il PD cerca di resuscitare il vecchio spirito di “contestazione” ormai seppellito da anni di speculazioni e malaffare. Una strumentalizzazione evidente e soprattutto poco riuscita.
Detto questo è chiaro, che da ora in poi la nuova giunta dovrà prendere in mano la questione “quartieri nord” cercando di fare il punto della situazione e studiando i progetti in fase di attuazione ( e quelli ancora da attuare) per capire cosa è possibile salvare e cosa invece andrà rivisto in base al mutato contesto economico ( e non politico) degli ultimi anni. Noi, come comitati, saremo sempre al fianco dei cittadini e dei lavoratori nelle lotte che decideranno di intraprendere, smascherando gli interessi economici dietro ad ogni scelta politica al di là delle strumentalizzazioni…
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.