InfoAut
Immagine di copertina per il post

Milano, nuova occupazione in città..verso Metronomia!

 

Il testo di lancio di Metronomia:

 

Scuola, lavoro, casa, scuola, lavoro, casa, e il sabato sera discoteca. 
E’ davvero questo il modo in cui vogliamo vivere? Ritmi stressanti e frenetici scanditi e imposti dalla metropoli, produrre, produrre, produrre, e poi il sabato si può finalmente consumare. 15 euro e il divertimento è comprato, sì esatto, adesso vendono anche questo. 
Ma è davvero una festa? Se lo è, sicuramente è quella dell’alienazione. 
I buttafuori controllano che non si creino legami “pericolosi”, che la festa prosegua come deve andare, come è stato già deciso, e poi a fine serata tutti fuori con due calci nel culo. Qua nessuno vuole vendere all’entrata un pacchetto completo, qua la festa la si fa insieme. Nessuno è cliente, nessuno è barista. Tutto si da forza, il pubblico ai musicisti, i musicisti al pubblico. La si fa ridando vita ad un luogo prima abbandonato, immaginando nuovi modi di utilizzare lo spazio, creando nuovi legami e cercando nuovi complici verso una rivalsa che non può che essere collettiva. Una rivalsa contro un mondo che ci vuole sempre più distanti l’uno dell’altro,Ballare insieme sotto cassa uno al fianco dell’altro vuol dire riacquistare consapevolezza che nel mondo ci siamo, e che di complici ne abbiamo.
Riprendiamo in mano le nostre vite, oggi, anche nel divertimento e nella festa. Vogliamo riappropriarci degli spazi che attraversiamo e che scegliamo di vivere, non vogliamo delegare più nulla al potere, più nulla alla metropoli, vogliamo organizzarci per aprire nuove possibilità, per rompere la monotonia della quotidianità.
Perché si può fare e RIFARE.
Un palazzo abbandonato, un quartiere di periferia, una piazza asettica tornano a vivere, non più della loro funzione originaria ma di una nuova possibilità. La possibilità che a partire da una forza collettiva, fatta di desideri, dubbi, bisogni, paure si possa realmente incidere su questo mondo, riportarlo a portata di mano, tornare finalmente ad abitarlo. 

Riprendiamoci il presente, Organizziamoci insieme, Sovvertiamo l’esistente!

JAM HIP HOP con…

OX CREW
F.U.N.C. 
RAP CAVERNA POSSE 
MR Pres
Hafiz & RomioX
M239
Moxe
Joda mc

DA MEZZANOTTE

SALA ALFA

. Sound Therapy (OFC / Kaleido)
https://www.facebook.com/Sound-Therapy-924114864300938/?fref=ts

. Sqar
https://soundcloud.com/rudolph-4

. Hyena (Rxstnz)
https://soundcloud.com/hyena
http://www.rexistenz.org/

. Red Army Fracture (Haunter Records)
http://haunterrecords.bandcamp.com/

. Vertical Pig (C O M M U N I O N / U.N.T.O. records)
https://soundcloud.com/vertical-pig
https://soundcloud.com/grassochecola

. Joseph Tagliabue (Buka)
http://josephtagliabue.it/

. Brigade Bardot
http://brigadebardotagitdisco.bandcamp.com/

SALA BETA

. Mine b2b Br0 (RMS) – techno djset
https://soundcloud.com/mine83hn

. Etk (RMS) – breaks vinyl set
https://soundcloud.com/e-t-k-1

. Altered Frequency (FreakyBangerz) – electro.techno live set
https://soundcloud.com/alteredfrequency

. Hesky (FreakyBangerz) – techno vinyl set

. Akira (FreakyBangerz) – breaks vinyl set
https://soundcloud.com/akira_tekila

. Aracnophonic (FreakyBangerz) – techno.electro live set
https://soundcloud.com/raptaz

. Orgonauth – tekno live set
https://soundcloud.com/orgonauth

. Lele (BrutalToys)
https://soundcloud.com/lele-brutal-toys

. Roski – tribe vinyl set

.DisagioTek – tribe vinyl set

deco/visual by : Micro Visual Project Hill

 

 

da Autonomia Diffusa Ovunque

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Bisognidi redazioneTag correlati:

Milano

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Tubercolosi al Neruda: no alle speculazioni sulla malattia

Riprendiamo il comunicato del Comitato per il diritto alla tutela della salute e alle cure del Piemonte sulla vicenda che vede coinvolto lo Spazio Popolare Neruda.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Intelligenza artificiale: l’umanità è diventata obsoleta per i padroni?

La distopia è già qui. Negli Stati Uniti, negli ultimi giorni, una pubblicità che sembra uscita da un film di fantascienza è apparsa ovunque.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Manovra 2026: La “responsabile” Meloni, atto terzo. 

Prima di dilungarci nel merito dell’allocazione dei miserrimi 18 miliardi previsti, quattro aggettivi possono sintetizzarne il contenuto. Una manovra “responsabile”, pavida, iniqua e belligerante. 

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Difendere i padroni. Un commento sulla norma affitti brevi, l’organizzazione delle lotte e l’inasprirsi dei conflitti abitativi a Bologna

Due dirette sulla questione abitativa in Italia, tra le mistificazioni del dibattito pubblico sugli affitti brevi e l’inasprimento del conflitto sulla casa a Bologna.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Torino: lo Spazio Popolare Neruda sotto attacco: la risposta di chi abita e vive lo spazio per la tutela della salute collettiva

Da ieri i quotidiani locali a Torino hanno alimentato la bufera in merito allo Spazio Popolare Neruda dove si è verificato un caso di tubercolosi al quale è seguita un’attenta gestione per la tutela della salute collettiva, sia della comunità che vive e attraversa lo spazio, sia del quartiere e di chi lo anima con le più varie attività. 

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Il problema è il Neruda o l’assenza di prevenzione?

Questa mattina è uscita la notizia su “La Stampa” e altre testate locali riguardo alla presenza di alcuni casi di tubercolosi all’interno dello Spazio Popolare Neruda.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Chi paga il “miracolo economico” (che poi è la solita austerità) del Governo Meloni

Il prelievo fiscale è salito dal 2024 al 2025 dal 41,4% al 42,6% del Pil, toccando un picco da record a danno di milioni di contribuenti con redditi medio bassi

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Fuori dalla metropoli. Quaderno di lavoro su lotta per la casa e capitale immobiliare

Una lettura necessaria per ragionare sulla militanza e le lotte sociali fuori dai grandi conglomerati urbani.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Milano: non passa la mozione per interrompere il gemellaggio con Tel Aviv. Proteste dentro il consiglio comunale, cariche fuori

A Milano proteste dentro e fuori il consiglio comunale: a Palazzo Marino passa il voto con la maggioranza di 22 a 9 (3 gli astenuti) contro la mozione che chiedeva l’interruzione del gemellaggio con Tel Aviv.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Comunicato di solidarietà all3 compagn3 fermate il 22 settembre a Milano: Ettore e Mina liber3 subito!

Ripubblichiamo il comunicato di solidarietà nei confronti di Ettore e Mina, ora agli arresti domiciliari a Milano scritto e pubblicato dal coordinamento cittadino Torino per Gaza

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Appunti di lotta da Milano

Riflessioni di fine estate. Ci sembra necessario un momento analitico per riuscire a navigare le correnti agitate che stanno attraversando il paese e in particolare la nostra città, dalla fine di agosto a questa parte. Oggi più che mai occorre opporsi alla generale intimidazione preventiva delle lotte che tenta di far cadere i gruppi autorganizzati […]

Immagine di copertina per il post
Editoriali

Sullo sciopero generale del 22 settembre una giornata di resistenza e lotta – Milano

Il 22 settembre, in occasione dello sciopero generale nazionale, le piazze di diverse città italiane sono state attraversate da movimenti di massa che hanno dato vita a cortei, scioperi, blocchi e boicottaggi contro la macchina bellica, in solidarietà con il popolo palestinese e contro il genocidio. È stata una giornata fondamentale nella ricomposizione di un […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Sullo sgombero del Leoncavallo

I “centri sociali” sono luoghi dove persone giovani e meno giovani si riprendono il senso dell’esistenza, si riprendono i loro desideri, non sono (o non dovrebbero essere) ambiti in cui una generazione ripiegata su se stessa cerca consolazione alle proprie sfighe.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Milano: sgombero contro lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo

Sgombero nella mattinata di giovedì 21 agosto 2025 per lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo di Milano, esperienza autogestita attiva nel capoluogo lombardo da mezzo secolo esatto.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Urbanistica: cosa hanno in comune Milano e Torino?

Fa notizia in questi giorni (finalmente!) come una giunta sedicente di sinistra abbia stravolto la città di Milano, ma in realtà non molto diversa è la situazione di quell’altra metropoli del nord che è Torino.

Immagine di copertina per il post
Editoriali

Milano: urbanistica, speculazione e stratificazione di classe

Mettiamo per un attimo da parte gli aspetti corruttivi dell’intricata vicenda che vede coinvolti imprenditori, architetti, assessori e dipendenti comunali.