InfoAut
Immagine di copertina per il post

Milano, nuova occupazione in città..verso Metronomia!

 

Il testo di lancio di Metronomia:

 

Scuola, lavoro, casa, scuola, lavoro, casa, e il sabato sera discoteca. 
E’ davvero questo il modo in cui vogliamo vivere? Ritmi stressanti e frenetici scanditi e imposti dalla metropoli, produrre, produrre, produrre, e poi il sabato si può finalmente consumare. 15 euro e il divertimento è comprato, sì esatto, adesso vendono anche questo. 
Ma è davvero una festa? Se lo è, sicuramente è quella dell’alienazione. 
I buttafuori controllano che non si creino legami “pericolosi”, che la festa prosegua come deve andare, come è stato già deciso, e poi a fine serata tutti fuori con due calci nel culo. Qua nessuno vuole vendere all’entrata un pacchetto completo, qua la festa la si fa insieme. Nessuno è cliente, nessuno è barista. Tutto si da forza, il pubblico ai musicisti, i musicisti al pubblico. La si fa ridando vita ad un luogo prima abbandonato, immaginando nuovi modi di utilizzare lo spazio, creando nuovi legami e cercando nuovi complici verso una rivalsa che non può che essere collettiva. Una rivalsa contro un mondo che ci vuole sempre più distanti l’uno dell’altro,Ballare insieme sotto cassa uno al fianco dell’altro vuol dire riacquistare consapevolezza che nel mondo ci siamo, e che di complici ne abbiamo.
Riprendiamo in mano le nostre vite, oggi, anche nel divertimento e nella festa. Vogliamo riappropriarci degli spazi che attraversiamo e che scegliamo di vivere, non vogliamo delegare più nulla al potere, più nulla alla metropoli, vogliamo organizzarci per aprire nuove possibilità, per rompere la monotonia della quotidianità.
Perché si può fare e RIFARE.
Un palazzo abbandonato, un quartiere di periferia, una piazza asettica tornano a vivere, non più della loro funzione originaria ma di una nuova possibilità. La possibilità che a partire da una forza collettiva, fatta di desideri, dubbi, bisogni, paure si possa realmente incidere su questo mondo, riportarlo a portata di mano, tornare finalmente ad abitarlo. 

Riprendiamoci il presente, Organizziamoci insieme, Sovvertiamo l’esistente!

JAM HIP HOP con…

OX CREW
F.U.N.C. 
RAP CAVERNA POSSE 
MR Pres
Hafiz & RomioX
M239
Moxe
Joda mc

DA MEZZANOTTE

SALA ALFA

. Sound Therapy (OFC / Kaleido)
https://www.facebook.com/Sound-Therapy-924114864300938/?fref=ts

. Sqar
https://soundcloud.com/rudolph-4

. Hyena (Rxstnz)
https://soundcloud.com/hyena
http://www.rexistenz.org/

. Red Army Fracture (Haunter Records)
http://haunterrecords.bandcamp.com/

. Vertical Pig (C O M M U N I O N / U.N.T.O. records)
https://soundcloud.com/vertical-pig
https://soundcloud.com/grassochecola

. Joseph Tagliabue (Buka)
http://josephtagliabue.it/

. Brigade Bardot
http://brigadebardotagitdisco.bandcamp.com/

SALA BETA

. Mine b2b Br0 (RMS) – techno djset
https://soundcloud.com/mine83hn

. Etk (RMS) – breaks vinyl set
https://soundcloud.com/e-t-k-1

. Altered Frequency (FreakyBangerz) – electro.techno live set
https://soundcloud.com/alteredfrequency

. Hesky (FreakyBangerz) – techno vinyl set

. Akira (FreakyBangerz) – breaks vinyl set
https://soundcloud.com/akira_tekila

. Aracnophonic (FreakyBangerz) – techno.electro live set
https://soundcloud.com/raptaz

. Orgonauth – tekno live set
https://soundcloud.com/orgonauth

. Lele (BrutalToys)
https://soundcloud.com/lele-brutal-toys

. Roski – tribe vinyl set

.DisagioTek – tribe vinyl set

deco/visual by : Micro Visual Project Hill

 

 

da Autonomia Diffusa Ovunque

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Bisognidi redazioneTag correlati:

Milano

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Bisogni

I privati all’assalto della sanità (con l’appoggio del Governo)

Lo scorso 8 luglio Mediobanca ha dato notizia dell’aggiornamento del suo Report 2024 sui maggiori operatori sanitari privati in Italia (con fatturato superiore a 100 milioni) nel 2023.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Francia: Lecornu s’est mazziat

500 000 persone in tutta la Francia contro Macron e la sua politica a due giorni dalla caduta del Primo Ministro francese Bayrou, record per il neo incaricato Sébastien Lecornu, contestato al suo secondo giorno di mandato.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Francia: il 10 settembre blocchiamo tutto, atteso il voto di fiducia per Bayrou

Da circa un mese sui social e sui siti di movimento, ma non solo, è iniziato a girare un appello per una giornata di mobilitazione e di blocco per il 10 settembre. In questa giornata infatti, in tutto l’esagono si terranno iniziative, manifestazioni, blocchi stradali per cacciare Macron e il primo Ministro francese François Bayrou.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Quarticciolo: 26 e 27 settembre “Alza la voce, alza la testa!” Due giorni di festival per un cambiamento radicale

A Quarticciolo il 26 e il 27 settembre si terrà una due giorni di festival per un “cambiamento radicale”, ancora una volta la realtà romana alza la voce e alza la testa per portare i propri contenuti, le proprie istanze di lotta per una vita dignitosa, per un quartiere sicuro. A partire da questi temi […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Lotte operaie: sabato 6 settembre manifestazione SUDD Cobas a Forlì contro caporalato e sfruttamento

Non si placano le proteste dei lavoratori della filiera Gruppo 8 a Forlì e a Cesena. L’azienda vuole delocalizzare gli stabilimenti romagnoli, dai quali escono prodotti di lusso brandizzati Made in Italy.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Bologna: cariche della polizia contro il picchetto antisfratto a difesa di una famiglia con minori

Manganellate di polizia contro attiviste e attivisti di Plat – Piattaforma di intervento sociale, stamane in occasione di un picchetto antisfratto in via Cherubini a Bologna.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Sullo sgombero del Leoncavallo

I “centri sociali” sono luoghi dove persone giovani e meno giovani si riprendono il senso dell’esistenza, si riprendono i loro desideri, non sono (o non dovrebbero essere) ambiti in cui una generazione ripiegata su se stessa cerca consolazione alle proprie sfighe.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Calabria: vincere la rassegnazione. Costruire l’alternativa

La Calabria si avvicina a una nuova tornata elettorale e ciò che emerge, senza troppi giri di parole, è l’ennesima prova di quanto poco i principali partiti nazionali tengano davvero a questa terra. In questi giorni assistiamo al solito teatrino: spartizione di poltrone, nomi tirati fuori dal cilindro senza radici, senza sostanza, senza un’idea chiara […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Botulismo in Calabria: come la sanità privata ci lascia morire per strada

La vicenda non riguarda solo le intossicazioni, ma l’intero sistema sanitario calabrese ed il ruolo delle cliniche private.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Comunicato di solidarietà all3 compagn3 fermate il 22 settembre a Milano: Ettore e Mina liber3 subito!

Ripubblichiamo il comunicato di solidarietà nei confronti di Ettore e Mina, ora agli arresti domiciliari a Milano scritto e pubblicato dal coordinamento cittadino Torino per Gaza

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Appunti di lotta da Milano

Riflessioni di fine estate. Ci sembra necessario un momento analitico per riuscire a navigare le correnti agitate che stanno attraversando il paese e in particolare la nostra città, dalla fine di agosto a questa parte. Oggi più che mai occorre opporsi alla generale intimidazione preventiva delle lotte che tenta di far cadere i gruppi autorganizzati […]

Immagine di copertina per il post
Editoriali

Sullo sciopero generale del 22 settembre una giornata di resistenza e lotta – Milano

Il 22 settembre, in occasione dello sciopero generale nazionale, le piazze di diverse città italiane sono state attraversate da movimenti di massa che hanno dato vita a cortei, scioperi, blocchi e boicottaggi contro la macchina bellica, in solidarietà con il popolo palestinese e contro il genocidio. È stata una giornata fondamentale nella ricomposizione di un […]

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Milano: sgombero contro lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo

Sgombero nella mattinata di giovedì 21 agosto 2025 per lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo di Milano, esperienza autogestita attiva nel capoluogo lombardo da mezzo secolo esatto.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Urbanistica: cosa hanno in comune Milano e Torino?

Fa notizia in questi giorni (finalmente!) come una giunta sedicente di sinistra abbia stravolto la città di Milano, ma in realtà non molto diversa è la situazione di quell’altra metropoli del nord che è Torino.

Immagine di copertina per il post
Editoriali

Milano: urbanistica, speculazione e stratificazione di classe

Mettiamo per un attimo da parte gli aspetti corruttivi dell’intricata vicenda che vede coinvolti imprenditori, architetti, assessori e dipendenti comunali.

Immagine di copertina per il post
Approfondimenti

Più conflitti, meno conflitti di interesse

“Le mie mani sono pulite” ha detto il sindaco Sala nella seduta del consiglio comunale dove ha sacrificato il suo capro – l’assessore all’urbanistica Tancredi, coinvolto nelle indagini della procura milanese su alcuni (parecchi) progetti di trasformazione urbana.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Verità e Giustizia per Mahmoud!

Anche se si hanno ancora poche notizie, se non filtrate dalla polizia e dai giornali main stream, alcuni fatti sono chiari. Un altro giovanissimo è morto, molto probabilmente inseguito da una volante della polizia, schiantandosi alla guida di una moto a notte fonda.