
Milano: non passa la mozione per interrompere il gemellaggio con Tel Aviv. Proteste dentro il consiglio comunale, cariche fuori
A Milano proteste dentro e fuori il consiglio comunale: a Palazzo Marino passa il voto con la maggioranza di 22 a 9 (3 gli astenuti) contro la mozione che chiedeva l’interruzione del gemellaggio con Tel Aviv.
Cariche contro il presidio fuori da Palazzo Marino, mentre alcune persone sono state trascinate fuori dall’aula del consiglio comunale da agenti e digos dopo le proteste per il voto contrario.
Il collegamento alle 18.30, prima del voto, con Andrea Cegna, nostro collaboratore da Milano. Ascolta o scarica.
MATTINA – Dopo il tentativo, fallito per mancanza del numero legale, di approvare un ordine del giorno in Consiglio comunale che chiedeva l’interruzione del gemellaggio tra Milano e Tel Aviv, ieri si è tornato a Palazzo Marino per votare nuovamente l’odg intitolato “Interruzione delle relazioni istituzionali con lo Stato di Israele”.
Durante il Consiglio comunale è stato organizzato un presidio; l’appuntamento è alle 17.00 in Piazza della Scala, rinominata “Piazza Gaza”.
Ai microfoni di Radio Onda d’Urto presentiamo l’iniziativa con Mario Maio, di BDS Milano. Ascolta o scarica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.