Modena:cariche e lacrimogeni all’Alcar uno non piegano la lotta [video]
La determinazione dei lavoratori in lotta resta alta, nonostante i due feriti a seguito della giornata di ieri, pronti a non far silenziare le misfatte combinate dall’ azienda ai loro danni con l’avvallo delle forze dell’ ordine e della politica istituzionale locale a difesa dei privilegi.
Qui il resoconto del SiCobas sulla giornata:
[MODENA] Sciopero alla Alcar Uno e lacrimogeni contro i lavoratori!
Da questa mattina (17/11/2016) sciopero in tre stabilimenti di macellazione carni (Alcar Uno; Global Carni e Bellentani) nel distretto modenese! Gli operai del S. I. Cobas scioperano nei tre stabilimenti e decidono tutti di bloccare in solidarietà la Alcar Uno, azienda di macellazione carni del gruppo Levoni che nell’improvvisa operazione di cambio appalto sta mettendo a rischio 110 posti di lavoro tra Globalcarni e Alcaruno. Nella trattativa di ieri l’azienda e la cooperativa subentrante hanno dichiarato che non assumeranno tutti i lavoratori e che la selezione del personale sara’ in mano alla Trankwalker (agenzia interinale diventata famosa per essere stata sull’orlo del crack finanziario). La risposta determinata dei lavoratori non si é fatta attendere e lo sciopero di oggi ne é la dimostrazione. Ancora una volta, però, non é mancata la repressione da parte delle forze dell’ordine, contro i lavoratori in lotta. In mattinata, infatti, forze dell’ordine a difesa del profitto dei giganti della macellazione carni hanno attaccato il picchetto, prima con lacrimogeni, poi con vere e proprie cariche. La lotta continua!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.