Nantes. Scontri con la polizia al corteo contro il Front National
Il corteo, che vedeva la partecipazione anche di forze partitiche di sinistra e sindacali come la CGT e Solidaires, è partito attorno alle 15 dalla Croisée des trams, controllato da circa 600 agenti della CRS, i reparti antisommossa. Attorno alle 16 e 15 la parte più conflittuale della manifestazione, composta da circa 800 manifestanti secondo fonti delle autorità di polizia, ha iniziato a scontrarsi con i reparti antisommossa all’altezza di rue de Strasbourg, dopo il fallimento di alcuni tentativi di spezzare il corteo da parte della polizia. Ai lanci di oggetti e di razzi, la polizia ha risposto con gas lacrimogeni e granate disaccerchianti. Un poliziotto è stato soccorso perché colpito a una gamba da una bomba molotov. Si registrano due fermi tra i manifestanti. Un nuovo concentramento è annunciato per le 19 in Place du Bouffay.
Per la giornata di domani sono previste azioni diffuse di blocco e sabotaggio in tutta la città.
⚡️Situation tendue rue de Strasbourg à #Nantes. Plusieurs pavés sont en train d’être retirés du sol à proximité. Tirs lacrymogènes en cours. pic.twitter.com/PVz4QrvxKL
— Anthony Gonzalez (@AnthoGonzalez56) 25 febbraio 2017
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.