Nuova occupazione a Firenze
Ieri mattina dodici famiglie senza casa si sono ripresi POSSESSO di uno stabile a Pian di Mugnone, nel comune di Fiesole.
Sono i nuovi precari della casa, intere famiglie italiane e straniere che sono state escluse dalle graduatorie istituzionali, che non riescono a pagare affitti impossibili per i bassi salari esistenti, che sono vittime della crisi infinita.
Si sono ripresi il diritto alla casa per ricomiciare a vivere.
Stanchi di subire ricatti dai servizi sociali, di fare code in uffici, di aspettare un miraggio che non arriva mai…
Lo hanno fatto nel comune di Fiesole, uno dei comuni della cintura FIORENTINA CHE NON PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI NEANCHE UNA CASA POPOLARE, PERCHE’ A FIESOLE DEVONO ABITARE UNICAMENTE I RICCHI..peccato che decine di sfratti nello stesso Comune dimostrino il contrario…
Lo hanno fatto occupando una struttura di proprietà dell’università Europea, abbandonata da dieci anni, simbolo vivente dell’Europa dei Bancheri e delle Banche, dellA SPECULAZIONE E DEI DENARI IN POCHE MANI…
La stessa Europa che impone SACRIFICI a milioni di donne e uomini deve comiciare a fare i conti con le nuove povertà.
E’TUTTO…PER ORA..
GLI OCCUPANTI DI PIAN DI MUGNONE
IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA – Firenze
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.