Nuova occupazione abitativa in provincia di Pesaro
La risposta della politica locale all’emergenza sociale in atto è sempre la solita. Ancora una volta si fanno scelte dettate da opportunismo elettorale che mettono gli interessi privati davanti alle esigenze e ai bisogni reali di chi vive nel territorio. Tutto ciò subordinando completamente all’utilizzo delle forze armate e trasformando questioni di ordine socio-politico ad una questione di mero ordine pubblico, come se la povertà fosse reato! Combatteremo sempre amministrazioni locali che dirottano tutti i finanziamenti pubblici su opere futili all’interesse di tutti e su investimenti che riempiono le tasche solo dei soliti profittatori.
Esigiamo che vengano posti al centro dell’azione politica i bisogni e la dignità delle persone. Sappiamo che l’unica arma a nostra disposizione per combattere questo sistema disumano è la nostra determinata autorganizzazione. Per questo saremo presenti in ogni strada dove viene messa in discussione la dignità delle persone, che non esiste senza un tetto e un reddito.
Dalle 14.30 la rete disoccupat*, precar*, student* sarà in presidio permanente a Bellocchi di Fano (strada XXVI) sotto l’abitazione occupata a difendere il diritto all’esistenza.
Ribelliamoci per i fratelli e le sorelle che subiscono la violenza dello Stato, ribelliamoci per noi per non imbruttire, ribelliamoci perchè noi saremo tutto!
La casa è di chi l’abita!
Centro sociale autogestito Oltrefrontiera
Collettivo per l’Autogestione Urbino
Collettivo klan-destino – Fano
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
diritto alla casaemergenza abitativaoccupazionepesarosfratti