Parigi: manifestazione per chiedere verità e giustizia per Adama Traorè
Il giorno dopo la morte , 20 luglio, una mobilitazione della famiglia e del quartiere riuscirà ad ottenere che alcuni familiari possano vedere il corpo del ragazzo non prima però di alcuni momenti di altissima tensione con la gendarmeria. Dal giorno della morte di Adama, a Beaumont sur Oise si susseguono cinque notti di scontri tra polizia e persone del quartiere, perlopiù giovani. Alcune decine di macchine sono date alla fiamme e vengono esplosi anche colpi d’arma da fuoco.
Sabato scorso la manifestazione partecipata da almeno tremila persone , composta da giovani delle periferie , immigrati di seconda e terza generazione , organizzata dalla famiglia di Adama con il supporto di realta’ autorganizzate dal basso come la Brigade Anti Négrophobie.
Ne parliamo con Federico Pit compagno italiano che vive e lavora a Parigi e che era presente al corteo Ascolta
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.