Pavia: polizia butta in mezzo alla strada una famiglia sotto sfratto
Ancora uno sfratto eseguito con la forza pubblica: questa mattina è accaduto a Pavia, dove blindati e digos sono intervenuti per buttare in mezzo alla strada una famiglia con due figli residente in viale Cremona. In questo momento è in corso un presidio sotto il Comune di Pavia da parte della famiglia sfrattata e attivisti dell’Assemblea per il diritto alla casa.
La diretta della mattinata e alcune corrispondenze (da Radio Onda d’Urto):
Quattro blindati di Polizia, una volante e la Digos: tutti insieme, appassionatamente, per sbattere in mezzo a una strada la famiglia di Marinel, con due minori, rimasta senza lavoro e quindi vittima della morosità incolpevole.
E’ successo questa mattina, giovedì 5 febbraio, in viale Cremona, 85 a Pavia.
Nel caso specifico, Marinel ha anche fatto ricorso contro lo sfratto, la cui procedura – contestata nei tempi – verrà discussa a maggio in Tribunale a Pavia.
Intanto, però, la famiglia di Marinel è stata sbattuta in strada, nonostante la presenza fuori all’abitazione di attiviste e attivisti dell’Assemblea per il diritto alla casa di Pavia, arrivati fin dal primo mattino in viale Cremona, 85 a Pavia.
La famiglia sfrattata e i solidali si sono ora spostati sotto il Comune di Pavia per esigere una soluzione abitativa.
13.00 – Sempre con Marco la corrispondenza di quel che è avvenuto negli uffici del comune: un (infruttuoso) incontro con l’assessore alla casa della giunta Pd di Pavia, Laura Canale. Ascolta o scarica
10.00 – La corrispondenza audio dagli uffici del comune di Pavia dopo lo sgombero di stamane ancora con Marco. Ascolta o scarica qui.
9.25 – L’aggiornamento audio dopo l’esecuzione dello sfratto con Marco, Assemblea per il diritto alla casa di Pavia. Ascolta o scarica qui.
9.20 – Lo sfratto è stato eseguito dalla forza pubblica. Sfrattati e solidali si spostano sotto Comune di Pavia.
8.40 – In viale Cremona, 85 a Pavia è arrivato l’ufficiale giudiziario. Lo sfratto, secondo attivisti e famiglia di Marinel, non è mai stato notificato. Da qui, il ricorso in Tribunale, accettato e che verrà discusso a maggio.
8.25 – La corrispondenza delle 8.25 con Francesco, Assemblea per il diritto alla casa di Pavia. Ascolta o scarica qui.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.