
Come dimostra il movimento dei lavoratori delle campagne, la lotta per i documenti e per la libertà di circolazione è strettamente legata a quella contro lo sfruttamento sul lavoro e a quella per la casa e per l’accesso ai servizi. 
Per questo motivo, la necessità di una mobilitazione rivolta al governo nazionale si fa sempre più urgente, in cui tutti i soggetti e i percorsi territoriali convergano per intraprendere un percorso politico che si ponga come obiettivo quello di smantellare le forme giuridico-amministrative di inclusione differenziale, quali il permesso di soggiorno e la residenza, attraverso le quali si generano frammentazione, precarietà e conflitto interno alla classe lavoratrice.
 
CONTRO OGNI SFRUTTAMENTO E DISCRIMINAZIONE, UNITI SI VINCE!
 
 
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.